back to » Spiaggie

Spiaggie

Spiaggia di Isola Bella per Villa Almoezia Spiaggia di Isola Bella per Villa Almoezia frankmanga per Villa Almoezia
Mercoledì, 14 Gennaio 2015 12:31
(0 Voti)
Scritto da  Sebastiano

 

Isola Bella

Stupenda da vedere , ma poco praticabile per quanto riguarda la balneazione .

La baia ,essendo riserva naturale, è piena di pietre e scogli , camminare diventa difficoltoso, è un continuo fare lamentare i propri piedi , consiglio un paio di scarpette gommate comode per potere assaporare lo stupendo acquario dell’isola.

 

L’ Isola è visitabile al costo di € 1,00 a gruppi di 15 persone per volta.

 

Mazzarò

La sua baia è una delle più belle ,non è molto grande , ha pochi spazi liberi e quelli che sono occupati da lidi  sono salati, senza contare che la maggior parte della baia è occupata da due grandi hotel di lusso, perciò quel poco spazio che resta è venduto a caro prezzo .

 

Ecco la spiaggia “ IN” di Mazzarò !

 

Bove Marino

La spiaggia  è  piccola ,con scogli e ciotolato grosso ,se andiamo a destra  per circa 300 metri , arriviamo alla baia delle Sirene se andiamo a sinistra per circa 300 metri arriviamo a Spisone

 

Mazzeo

La spiaggia è grande con sabbia a chicchi di riso ,bella e ariosa, ci sono sia i lidi che la spiaggia libera.

Qui consiglio “ il Copacabana” un bel lido, tranquillo , moderno , non caro ,dove si può anche mangiare.

 

Da Mazzeo, direzione Messina, arriviamo a Letojanni.

 

Spisone

La spiaggia è spaziosa, la sabbia è a chicchi di riso, numerosi sono i lidi , ci sono anche porzioni di spiaggia libera.

 

Io andrei al lido “ la Dolce Vita”, dove c’è Carmelina che ti prende a casa , ti accoglie offrendoti un drink , ti fa sentire tra amici , ti dà un bel lettino, un ombrellone e poi ti riaccompagna in albergo , il tutto al costo di soli 8 euro. Meglio di così!

 

Villagonia

La spiaggia è grande ed arriva a sinistra fino al Capo Taormina e sulla destra arriva fino a Naxos.

 

E’ un misto di ciotolati e sabbia a chicchi di riso, c’è un solo stabilimento balneare, non è molto frequentata, perché non pubblicizzata ,perciò è molto tranquilla ,poi se andiamo a destra , ci sono degli enormi massi frangiflutti che formano delle piccole baie nascoste agli occhi indiscreti , poi  se facciamo circa 300 metri abbiamo una spiaggia a sabbia fine , non frequentata ,perché bisogna andare solo a piedi.

 

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube
item hits
Letto 701 volte