back to » Faqs

Faqs

Sabato, 06 Giugno 2015 11:55
(0 Voti)
Scritto da  Sebastiano
 
COME VILLA ALMOEZIA AFFRONTA L'EMERGENZA COVID-19 ?

Villa Almoezia CON SANIFICAZIONE CONTRO CORONAVIRUS

AMBIENTI SANIFICATI CON GENERATORE DI OZONO E SPRAY CON TECNOLOGIA AD OZONO PER LA PRODUZIONE DI ACQUA OZONATA PER LA DISINFEZIONE DI ARIA E AMBIENTI 

Non ti preoccupare se ti accoglieremo con guanti e mascherina ti daremo sempre un caloroso benvenuto.

DISINFEZIONE CAMERE E AMBIENTI CONTRO COVID-19: IL PIANO PULIZIA

Oltre alla sanificazione camere, recependo le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità abbiamo predisposto un Piano di pulizia e disinfezione contro il Coronavirus :

abbiamo un unico addetto alla pulizia

l’addetto utilizza i dispositivi di protezione individuale: mascherina usa e getta, occhiali protettivi, tuta/grembiule usa e getta, scarpe chiuse copriscarpe

vengono impiegati prodotti per le pulizie contenenti lo 0.1% di ipoclorito e/o il 70% di alcool

vengono disinfettati costantemente maniglie, pomelli, telecomandi

utilizziamo materiali usa e getta per la pulizia e non stracci di stoffa

tutti i materiali per la pulizia vengono disinfettati con ipoclorito di sodio 0,5%

i sacchetti dei rifiuti vengono sostituiti ogni giorno

Anche se non previsto nei protocolli ufficiali, io tengo alla pulizia e sterilizzazione di tutto ciò che vi è nelle camere tra un cambio di ospiti e l’altro

Ad ogni nuovo arrivo, dopo la pulizia totale della camera, e 2 ore prima del'arrivo dell nuovo ospite,  verrà sanificata completamente per essre certi che, anche le tracce lasciate da  chi si occupa delle pulizie, siano cancellate.

Il generatore di ozono viene azionato per circa 20 minuti all’interno della stanza per una sanificazione profonda. Successivamente gli ambienti vengono fatti areare a lungo.

Un sigillo adesivo sulla porta garantisce agli ospiti che nessuno sia entrato prima di loro nella stanza.

L’ozono essendo un forte ossidante   elimina naturalmente  muffe, spore, acari, insetti, virus e batteri.

Dopo 20 minuti dall'utilizzo, l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare tracce , odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

L’ozono essendo più pesante dell’aria  entra nelle fibre di tessuti , materassi, poltrone,ecc.e  uccide qualsiasi microorganismo vivente .ed è stato riconosciuto come presidio naturale per sterilizzare ambienti contaminati dal ministero della sanità con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996 .

Pulisce igienizza e sanifica tutto ciò che vi è nell’ambiente trattato anche i punti irraggiugibili

La biancheria da camera e da bagno impiegata viene lavata da una lavanderia industriale che rispetta tutte le rigorose procedure di sicurezza contro il Coronavirus e il Covid19: lavaggio ad alte temperature ed impiego di detergenti disinfettanti.

No aree comuni e no sala colazione possibilità di breakfast box in camera o in terrazza.

CAMERE BEN DISTANZIATE, NO CONTATTO FRA OSPITI (massimo 10 in 170 mq)

Ogni camera ha il suo ingresso indipendente ed è ben separata dalle altre, praticamente esclusa la possibilità di incontrare altri ospiti se non nel passaggio nel corridoio all'aperto in giardino, ma potrete ben capire che con sole cinque camere distribuite su un ambiente di 170 metri quadri è difficile incontrare qualcuno.

Oltre agli ospiti, che possono essere massimo dieci in totale, gli unici ad entrare e ad uscire dalla struttura sono i 2 gestori.

Villa Almoezia è rimasta chiusa dai primi di novembre, quindi già da prima che la Pandemia Covid19 scoppiasse . Non c’è stato passaggio umano per 90 giorni. Gli unici ad essere entrati nella struttura, a partire dal mese di aprile, sono stati il proprietario/gestore e, per qualche giorno, un muratore/imbianchino professionista.

Abbiamo colto l’occasione di chiusura per una ristrutturazione e sanificazione profonda:

Sono stati imbiancate ed igienizzate tutte le pareti della struttura

I tessuti sono stati tutti sostituiti: copriletti, coperte, copricuscino, coprimaterassi.

Cuscini e materassi sono stati sottoposti a sanificazione con ozono.

Le tende sono state disinfettate e lavate a 90 gradi.

Abbiamo eliminato, a malincuore, soprammobili ed elementi di arredo superflui così da agevolare le operazioni di pulizia e disinfezione.

Se stai cercando hotel, b&b, affittacamere o più in generale un alloggio sicuro a Taormina dove venga attuata la sanificazione contro il Coronavirus/Covid19 sei nel posto giusto.

Potrai soggiornare tranquillamente  nella mia casa,sapendo come viene trattata, vieni a passare una vacanza da noi in tutta sicurezza.

Se decidi di prenotare  , ti chiederò una caparra pari al 25% del costo del soggiorno.E se dovessi cancellare il tuo viaggio per via di un nuovo decreto, motivi di salute ecc.La tua caparra sarà valida su un’altra prenotazione da usufruire entro ottobre 2021

 

 

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube
item hits
Letto 1612 volte
Articoli correlati (da tag)